Sirio

Sviluppo e formazione

SIRIO SVILUPPO E FORMAZIONE ONLUS

L’Organismo di Formazione Professionale Sirio Sviluppo e Formazione O.n.l.u.s ente accreditato dalla Regione Puglia (DGR 195/2012 e s.m.i.), riveste la forma giuridica di ONLUS che persegue tra i suoi scopi primari attività connesse all’orientamento, alla ricerca e formazione di figure professionali.

LE ATTIVITA'

• Formazione professionale ed attività connesse al rafforzamento del tessuto imprenditoriale locale e il riconoscimento nel lavoro, aiutando in tal modo le persone in condizioni di svantaggio ad essere inserite o reinserite nel mercato del lavoro, favorendone e supportandone gli obiettivi e le aspirazioni in base alle proprie caratteristiche, attitudini e propensioni.

• Promuove attività di informazione, formazione e programmi di sensibilizzazione attorno a problematiche esistenziali, psicologiche e socio-sanitarie di persone di qualunque età, rivolte al mondo della ricerca sociale e psicologica, dei servizi sociali e sanitari, e più in generale della comunità sociale.

• Promuove e cura attività di orientamento, inserimento ed integrazione dei ragazzi in età evolutiva e dei soggetti a rischio:

• nell'ambito di attività parascolastiche;

• nell'ambito della scuola dell'obbligo e di qualunque altro tipo e grado;

• nel mondo del lavoro e professionale.

• Promuove la collaborazione con gli enti pubblici, le imprese le associazioni, i diversi operatori socio-economici del territorio per la presentazione e realizzazione di progetti coerenti con i propri fini statutari.